Aspetti giuridici

Ringler Informatik AG – Dichiarazione sulla protezione dei dati

 

È nostro primario dovere tutelare i vostri dati personali rilevati, elaborati e utilizzati in seguito a vostre consultazioni del nostro sito Internet. Ci preme offrivi esperienze di acquisto positive, ritenendole imprescindibili per vostre future ordinazioni di nostri software. Abbiamo quindi fissato regole sulla sicurezza e sulla protezione dei dati alle quali ci atteniamo rigorosamente per garantire la miglior tutela possibile dei dati necessari per i vostri acquisti sulla pagina Internet del «Dr. Tax».

 

Di seguito spieghiamo esaustivamente quali dati vengono registrati allorché visitate il nostro sito, e come vengono utilizzati.

 

 

1. Registrazione, memorizzazione ed elaborazione dei dati

Per l’evasione delle vostre ordinazioni e dei relativi pagamenti ci sono indispensabili alcuni vostri dati personali. Li registriamo e li archiviamo, ma sempre, esclusivamente nel quadro di procedure a voi note o previa vostra esplicita autorizzazione.

 

Dati personali

 

Per dati personali s’intendono informazioni necessarie all’accertamento della vostra identità, ovvero il cognome e il nome esatti, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale e il numero telefonico. Sono invece escluse informazioni non direttamente legate alla vostra identità (ad esempio l’indicazione dei siti web preferiti o il numero di utenti di un sito Internet).

 

Naturalmente potete accedere al sito di Ringler Informatik AG e consultare sue informazioni anche senza rivelare la vostra identità. I vostri dati personali vengono rilevati esclusivamente nel quadro di procedure di cui siete a conoscenza o previo vostro esplicito benestare. La fornitura di dati da parte vostra è sempre facoltativa e serve per il login, le ordinazioni o i sondaggi svolti mediante appositi moduli o per posta elettronica.

 

Per poter dar seguito alle vostre ordinazioni, vi chiediamo il vostro cognome e nome, il recapito di fatturazione e di fornitura, l’indirizzo di posta elettronica, oltre che dati riguardanti carte di credito o relazioni bancarie indispensabili per i pagamenti. Possiamo così inoltrare la vostra ordinazione ai rispettivi fornitori garantendovi una maggior tutela da abusi delle vostre carte di credito. Queste informazioni ci consentono inoltre di contattarvi celermente nell’eventualità di problemi in relazione alla vostra ordinazione.

 

Cookie

 

I «cookie» sono piccole informazioni temporaneamente archiviate in un’apposita directory prevista dal vostro browser. È vostro diritto rifiutare un cookie qualora il vostro browser lo consenta. A seconda di come questo è impostato, il sistema vi segnala con un avviso che il nostro server vuole attivare sul vostro computer un cookie per una durata limitata. A tal proposito ci preme farvi osservare che il rifiuto di un cookie per funzionalità (cliente registrato e funzione di cestino) rende molto più difficoltoso l’utilizzo del nostro sistema operativo.

 

Una volta impostato il cookie, potete compiere in modo ancora più semplice e rapido le vostre ordinazioni (ad esempio mediante la funzione «Cassa ultraveloce»).

 

Nei nostri cookie vengono memorizzati i dati riguardanti le vostre sessioni (session ID, random key), il vostro nome d’utente (che può contenere informazioni personali), oltre che la lingua e la valuta da voi scelte.

 

 

2. Sicurezza

Abbiamo acquisito tecnologie e stabilito tutte le disposizioni, regole e misure di sicurezza necessarie a garantire che i vostri dati personali soggetti al nostro controllo, siano protetti da forme abusive di accesso, utilizzo, alterazione, come pure da perdite involontarie o dovute a illeciti. I nostri server sono dotati di vari dispositivi di sicurezza e di verifica dei diritti d’accesso, in grado di prevenire abusi.

 

Il processo di ordinazione si basa su un collegamento Secure Sockets Layer (SSL), protetto e sicuro. Tutti i dati immessi nell’area tutelata sono sottoposti a una criptazione SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit e inviati attraverso una linea sicura al destinatario che è l’unico a poterli leggere. Il conteggio di alcuni prodotti è affidato a Digital River AG/Share-it, il nostro partner specializzato nella vendita tramite Internet. Digital River è tra i leader mondiali nella distribuzione elettronica di software e applica standard di massima sicurezza.

 

Noi memorizziamo i vostri dati su server custoditi in Germania e oggetto di speciali misure di sicurezza. Essi sono accessibili solo ai titolari di appositi diritti, che esplicano mansioni di assistenza tecnica, commerciale o redazionale in relazione ai server. Tutti i collaboratori della ditta autorizzati ad accedere a dati personali della clientela sono soggetti all’obbligo di massima riservatezza nell’utilizzo e trattamento di tali informazioni.

 

In occasione di ogni modifica delle nostre disposizioni sulla tutela dei dati della clientela, non manchiamo di sensibilizzare i nostri collaboratori sull’importanza del loro rigoroso rispetto e sulle modalità d’applicazione concreta delle medesime.

 

 

3. Newsletter elettronica

Se desiderate, potete ricevere informazioni pubblicitarie e di marketing correlate al nostro sito o alla nostra azienda. A tal fine dovete operare una corrispondente scelta nella casella di selezione che appare durante la procedura di ordinazione oppure registrarvi sulla nostra pagina web indicando il vostro indirizzo di posta elettronica. V’inviamo quindi newsletter solamente dietro vostra esplicita richiesta.

 

Potete annullare in ogni momento la relativa registrazione, premendo sul link «Disdici newsletter» apposto in fondo a ogni webmail. Venite così stralciati automaticamente dalla lista dei fruitori del servizio e non vi perviene più nessuna newsletter.

 

 

4. Inoltro di dati a terzi

I dati personali che ci fornite vengono da noi utilizzati per rispondere a vostre richieste, evadere pratiche legate ai contratti stipulati con voi oppure a scopi tecnico-amministrativi.

 

Vi assicuriamo che non trasmettiamo, vendiamo né noleggiamo a terzi i dati personali da voi forniti, (1) salvo previa esplicita autorizzazione da parte vostra oppure (2) in forza di corrispondenti obblighi di legge, in particolare nel quadro di accertamenti circa eventuali abusi di un nostro servizio oppure ai fini dell’esercizio di diritti generali. In questi casi i dati personali devono essere inoltrati ad autorità penali e all’occorrenza a terzi lesi.

 

 

.5. Informazione riguardante i dati memorizzati

Prima di ogni ordinazione avete naturalmente la possibilità di rettificare ogni eventuale errore d'immissione dei dati necessari.

 

Previa domanda scritta vi forniamo di buon grado informazioni in merito ai vostri dati personali che abbiamo memorizzato. Nella rubrica «Il mio conto» potete inoltre verificare in ogni momento i dati che avete immesso in relazione alle vostre ordinazioni.

 

 

6. Modifiche delle disposizioni sulla protezione dei dati

I rapidissimi e costanti sviluppi di Internet rendono necessari saltuari adeguamenti delle disposizioni in materia di protezione dei dati. Il nostro sito vi tiene aggiornati su tali modifiche, la cui accettazione da parte vostra è un presupposto imprescindibile per poter continuare a fruire del nostro servizio.

 

Sul nostro sito, accanto alle nuove disposizioni in materia di protezione dei dati, è apposto un link che vi permette di consultare la precedente normativa qualora riteniate necessarie eventuali verifiche.

 

Per domande, proposte o commenti in materia di tutela dei dati vi preghiamo di rivolgervi per posta elettronica al competente collaboratore, al seguente indirizzo: info@drtax.ch

 

Ulteriori passi
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