Chi siamo

1946
Fondazione della società fiduciaria Ringler.
1972
Ringler sviluppa, per un impiego personale, la prima soluzione contabile in Svizzera. Il grande interesse da parte di altre aziende ha portato all'elaborazione di una soluzione commerciale per questo settore.
1976
Fondazione di Ringler Informatik AG.

Scopo dell'azienda è lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni complete di Elaborazione Elettronica di Dati come software per contabilità finanziaria e la gestione contabile degli investimenti, assicurazioni ecc.
1986
Lancio del primo software per la dichiarazione dei redditi in Svizzera.
1993
Rilancio della soluzione fiscale con il marchio Dr. Tax.

Concepito per Windows 3.x, il primo software tributario svizzero visualizza sul monitor i moduli originali per l'elaborazione. Dr. Tax diventa il software fiscale più usato in Svizzera. In seguito il suo moderno concetto applicativo è stato spesso copiato.
1996
Fino a quel momento i dati fiscali venivano emessi solo su moduli originali ufficiali. Ringler Informatik offre per la prima volta con Dr. Tax la possibilità di stampare moduli anche su carta non ufficiale. Le autorità fiscali svizzere sono in un primo momento titubanti, ma la piccola ed economica rivoluzione si impone rapidamente ed è oggi uno strumento comunemente usato.
1997
Trasferimento della sede dell'azienda da Thalwil (ZH/Zurigo) a Baar (ZG/Zug).
1998
La lettura dei dati delle Dichiarazioni d’imposta nel sistema di accertamento utilizzato fino a quel momento nasconde un'alta possibilità di errore. Ringler Informatik offre agli uffici delle imposte un concetto che apre nuove strade per superare il passaggio mediatico fino a quel momento inevitabile:

al momento della stampa della dichiarazione dei redditi, i dati vengono stampati anche sotto forma di codice a barre bidimensionale. Questo processo è diventato comune nelle autorità fiscali.
2000
Ringler Informatik diventa il fornitore ufficiale di soluzioni e-Tax: nel corso degli anni seguenti, le amministrazioni delle imposte di diversi cantoni in Svizzera offrono ai cittadini una possibilità di acquisizione gratuita della dichiarazione dei redditi.
2005
Ringler lancia la nuova e completa soluzione di moduli SnapForm.

Basandosi su Java, in poco tempo enti pubblici e istituti finanziari rinomati la preferiscono rispetto alle soluzioni alternative di moduli basate su PDF. Contemporaneamente Dr. Tax viene gradualmente convertito a Java; anche gli utenti di Apple Macintosh possono profittare da questo momento delle soluzioni fiscali.
2006
SnapForm viene presentato a un pubblico internazionale nel corso di diverse fiere.
2007
In occasione delle fiere CeBit di Hannover, DMS-Expo di Colonia, Orbit/iEx di Zurigo è stato riscosso un ampio successo. Nel maggio 2007, SnapForm conta oltre 500.000 utenti.

Inoltre la Cina è il primo Paese in Estremo Oriente a utilizzare una soluzione Dr.Tax di Ringler Informatik.
2008
Prosegue l'espansione all'estero di Dr. Tax: in Polonia (www.drtax.pl) e in Austria (www.drtax.at) vengono lanciate nuove soluzioni di dichiarazione dei redditi, ad uso sia di consulenti fiscali che di utenti privati, rigorosamente sviluppate in Svizzera. Anche all'estero la "Swissness" è molto apprezzata. Le esperienze acquisite nella dichiarazione dei redditi elettronica consentono il proficuo impiego anche della soluzione elvetica.

Il posizionamento in Svizzera con Dr. Tax si rafforza soprattutto nel segmento dei professionisti in materia tributaria. Al minimo una dichiarazione su quattro in Svizzera viene effettuata con un software di Ringler.
2009
in Kürze erfahren Sie mehr ...
Ulteriori passi
Domande sull'acquisto?
  Al shop
 
 
Supporto o domande tecniche?

Sulle pagine del nostro supporto troverete suggerimenti utili: