Aspetti giuridici

Condizioni generali d’acquisto

Ringler Informatik AG evade le vostre ordinazioni in conformità alle Condizioni generali di acquisto (CG) di seguito descritte.

 

Le CG sono valide e devono essere da voi accettate per ogni ordinazione elettronica. Trovano applicazione CG consultabili nell'area servizi al momento della vostra ordinazione.

 

 

1. Prezzi

Le nostre informazioni su prezzi e prodotti sono vincolanti nel quadro della procedura di ordinazione. Determinante per il vostro obbligo di pagamento è la fattura che avete ricevuto.

Le CG sono valide, e devono essere da voi accettate, per ogni ordinazione tramite il canale elettronico. Trovano applicazione le CG consultabili nella nostra area servizi al momento della vostra ordinazione

 

 

2. Stipulazione del contratto

Un contratto s’intende perfezionato allorché vi spediamo una conferma elettronica di ricezione della vostra ordinazione. Tale conferma è pubblicata unitamente al vostro numero d’ordine sulla nostra pagina Internet. I dati fornitici vengono da noi memorizzati per l’evasione del vostro ordine e all'occorrenza per eventuali posteriori accertamenti in relazione al medesimo.

 

 

3. Invio

Per la spedizione dei prodotti ordinati si ricorre ai canali più rapidi disponibili. Ci riserviamo il diritto di forniture parziali qualora non dovessimo disporre di scorte sufficienti dei prodotti richiesti. Gli articoli rientranti nel quadro di un abbonamento o di singoli ordini sono spediti da differenti sedi. In determinati casi è quindi possibile che riceviate vari invii e fatture. Per le spedizioni vengono addebitate le spese di porto - salvo per prodotti forniti in virtù di abbonamenti. I prodotti ordinati pervengono all'indirizzo di fornitura indicato dal cliente. Con la consegna del prodotto allo spedizioniere, ogni eventuale rischio ricade sull’acquirente.

 

 

4. Diritto di revoca e di restituzione

Potete restituire qualsiasi articolo nel suo stato originario entro 7 (sette) giorni dalla sua ricezione e richiedere il rimborso del suo prezzo di acquisto. Sono esclusi dal diritto di restituzione i software e i supporti di dati dai quali avete rimosso il sigillo o che avete già attivato, come pure i numeri seriali forniti elettronicamente dietro pagamento con carta di credito. Le spese di rispedizione sono a carico dell'acquirente. La restituzione deve avvenire entro il termine prestabilito, deponendo l'articolo in stato impeccabile nell'imballaggio originale unitamente alla fattura originale. Per i prodotti che non devono essere spediti per posta, è sufficiente notificare tempestivamente la prevista restituzione del prodotto. La restituzione di prodotti danneggiati ci autorizza a richiedere un corrispondente risarcimento.

 

 

5. Pagamento

Il pagamento avviene senza deduzioni.

 

 

6. Riserva di proprietà

Ringler Informatik AG rimane proprietaria dei prodotti consegnati fino al pagamento completo del prezzo di acquisto.

 

 

7. Concessione

Per i prodotti con difetti di fabbricazione potete presentare un reclamo subito dopo la loro ricezione. Il diritto di riparazione dei difetti è preminente rispetto a quello di cambio del prodotto o di una riduzione del prezzo. Se la causa all’origine del reclamo non può essere rimossa entro un termine utile, potete disdire il contratto d'acquisto oppure richiedere una riduzione del prezzo di acquisto.

 

 

8. Protezione dei dati

Vi assicuriamo che i vostri dati personali vengono trattati con riservatezza ed esclusivamente nel rispetto delle disposizioni legali in materia di protezione dei dati. Inoltrando la vostra ordinazione dichiarate tacitamente di accettare che le informazioni da voi fornite vengano memorizzate da Ringler Informatik AG nella propria banca dati degli abbonati e clienti, ai fini dell’erogazione delle prestazioni e dei conteggi e all’occorrenza trasmesse a fornitori terzi di servizi da essa incaricati. Avete il diritto di revocare in ogni momento, seppur non con effetto retroattivo, la vostra dichiarazione relativa all'elaborazione dei dati da voi forniti.

 

 

9. Esclusione di responsabilità

Pur gestendo il nostro sito Internet con massima cura, decliniamo ogni responsabilità circa i dati dei produttori, descrizioni degli articoli, prezzi indicati, errori di stampa, modifiche tecniche, errori di lettura dovuti a caching o la capacità di fornire i prodotti richiesti. La nostra responsabilità per l’intero rapporto contrattuale si limita quindi a casi d’intenzionalità e grave negligenza.

 

Ringler Informatik AG
Baarermattstrasse 10
CH-6300 Zugo
Svizzera
Stato al: 10 gennaio 2009

Ulteriori passi
Domande sull'acquisto?
  Al shop
 
 
Supporto o domande tecniche?

Sulle pagine del nostro supporto troverete suggerimenti utili: