News

Il cantone Basilea Campagna, come nona Amministrazione Federale delle Contribuzioni, punta su una soluzione elettronica per le imposte di Dr. Tax.

12.07.2010

Da questo anno, le dichiarazioni d’imposta delle persone giuridiche, nel Cantone Basilea Campagna vengono compilate e consegnate con una "Light-Version" di Dr. Tax. Il software è offerto con il nome "JP Tax" ed è disponibile al seguente indirizzo come download gratuito: http://www.baselland.ch/jp-tax-htm.312269.0.html. La soluzione per le imposte basta sul linguaggio java è indipendente dalla piattaforma e pertanto è possibile farla girare su tutti i sistemi operativi.


Con il Cantone Basilea Campagna, già la nona Amministrazione Federale delle Contribuzioni ha deciso per una soluzione di Dr. Tax. Le altre amministrazioni sono i cantoni AI (AI-Tax), FR (FriTax), GL (GlaroTax), NE (Clic & Tax), NW (Nidwalden Tax), OW (Obwalden Tax), SO (Solothurn Tax) nonché il Principato del Liechtenstein (eTax).

 

Anche l'Amministrazione Federale delle Contribuzioni svizzera (AFC) punta per il servizio della modulistica sulla sperimentata tecnologia di Dr. Tax: l’applicazione del modulo si chiama Snapform ed è disponibile gratuitamente. Al tempo stesso, Snapform forma la base tecnologica per diverse applicazioni e-Tax programmate in linguaggio Java. L‘offerta Snapform dell’AFC comprende circa 100 moduli fiscali, tra l’altro per i rimborsi d’imposta alla fonte, l’imposta sugli interessi, etc.

 

Kontakt
Fragen zum Kauf?
 
 
Support oder technische Fragen?

Auf unseren Support-Seiten finden Sie nützliche Tipps: